Altri segnali negativi da Huawei: taglio alle spedizioni per P30 e P30 Pro?

E’ Digitimes Reseach a lanciare un ulteriore campanello d’allarme per Huawei. Il report di un suo analista, Luke Lin, parla senza mezze misure di mesi molto complicati per il colosso asiatico, alle prese – come la stragrande maggioranza dei lettori già sa – col “ban” ricevuto da Google e con lo sviluppo di un proprio sistema operativo.

Più in particolare, stando a quanto riportato da Lin, Huawei avrebbe già deciso di tagliare le spedizioni dei suoi ultimi top di gamma: P30 e P30 Pro potrebbero così essere le prime “vittime” del caso che potrebbe rivoluzionare il settore smartphone nel futuro immediato, senza dimenticare anche il Mate 30, ugualmente destinato a risultati di vendite non entusiasmanti.

Il crollo, insomma, è dietro l’angolo e potrebbe arrivare proprio quando Huawei puntava a divenire il primo produttore di smartphone al mondo. Vale la pena sottolineare che la stessa azienda non ha nascosto sia il nervosismo per la situazione che le previsioni negative per questo 2019.

L’azienda ha infatti affermato che ci si aspetta un calo delle vendite, su base annua, tra il 40 e il 60% (parliamo di cifre enormi) e che è pronta a risarcire i suoi utenti nel caso in cui dovessero scomparire le app Google e Facebook.

Huawei P30 Pro resta comunque uno smartphone eccellente ed è possibile acquistarlo su Amazon: Huawei P30 Pro 16,4 cm (6.47") 8 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Nero 4200 mAh

Potrebbe piacerti anche