AirPods di terza generazione già nel 2019 e con resistenza all’acqua

Dopo il lancio delle AirPods 2, avvenuto a marzo, Apple potrebbe ufficializzare la terza generazione dei suoi auricolari wireless già entro la fine del 2019. Se ne parla con insistenza in queste ore, considerato anche che la data chiave dovrebbe essere anche più vicina del previsto: il keynote di inizio settembre, insomma l’evento durante il quale saranno lanciati anche i nuovi iPhone XI.

Potrebbe sembrare una voce priva di fondamento, vista la vicinanza temporale che ci sarebbe tra le uscite di seconda e terza generazione, ma vale la pena ricordare che il modello attualmente in circolazione era originariamente previsto per il 2018. Il ritardo, dovuto all’attesa (rivelatasi inutile) di AirPower (i due dispositivi dovevano essere presentati in contemporanea), non influirà quindi col lancio delle AirPods 3.

Non solo: in questo caso si assisterebbe ad un vero salto generazionale, tenuto conto che in quanto a novità rilevanti le AirPods 2 non hanno di certo brillato.

Stando a quanto scrive oggi MacRumors, al di là di una rivisitazione del design, di una nuova tecnologia per la cancellazione del rumore e di una maggiore integrazione con Siri, la vera sorpresa potrebbe arrivare dalla certificazione della resistenza all’acqua, richiesta a gran voce dal popolo Apple. Si tratterebbe di certo di un ottimo “plus” cui si potrebbero aggiungere nuove funzionalità legate anche al controllo della salute.

Intanto su Amazon le AirPods 2 sono in vendita ad un ottimo prezzo: Apple AirPods con custodia di ricarica wireless (seconda generazione)

Potrebbe piacerti anche