Apple Music: il periodo di prova gratuita per i nuovi clienti sarà limitato?

Il servizio di streaming musicale Apple Music sta registrando una crescita costante in questi ultimi mesi grazie anche alla possibilità di sfruttare la prova gratuita di 3 mesi per i nuovi clienti, un periodo nettamente superiore rispetto al primo mese gratis della rivale Spotify

Apple potrebbe presto ridurre il periodo di prova gratuita ad un solo mese, eliminando una delle caratteristiche più interessanti, per i nuovi clienti, del suo servizio di streaming musicale. La conferma arriva da un banner pubblicitario pubblicato da Apple sul suo sito e rimasto online per pochi minuti. Tale banner confermava la prova gratuita di un solo mese per Apple Music. Cliccando sul banner, l’utente veniva reindirizzato ad iTunes in cui veniva ribadito che la prova gratuita per i nuovi clienti durerà un mese.

Al momento, non ci sono conferme ufficiali ma è chiaro che Apple stia valutando con attenzione la possibilità di ridurre il periodi di prova gratuita per i nuovi clienti di Apple Music. Il servizio è oramai ben radicato e può contare su milioni di clienti (concentrati in particolare negli USA) già attivi che hanno sfruttato il periodo di prova gratuita. Ulteriori aggiornamenti sulla questione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche