Xiaomi Mi AirDots Pro 2 ufficiali con cancellazione del rumore e buona autonomia

Sono state ufficializzate le Xiaomi Mi AirDots Pro 2, nuove cuffiette true wireless che arrivano a meno di un anno dal lancio della prima generazione che, a dire il vero, non ha entusiasmato. Il colosso cinese ci riprova con un design sempre più ispirato alle celeberrime AirPods firmate Apple, puntando ad offrire un ventaglio di funzionalità che potrebbero suscitare l’interesse di tanti appassionati.

Le Xiaomi Mi AirDots Pro 2 arrivano infatti col Bluetooth 5.0 e con supporto al codec audio LDHC Hi-Res, senza dimenticare i driver da 14.2 mm. Spicca il sensore ad infrarossi che consentirà di mettere in pausa la riproduzione audio quando gli auricolari vengono tolti dalle orecchie.

Non è tutto, ovviamente: oltre ai comandi classici, sia touch che tramite assistente vocale, spicca la cancellazione del rumore ambientale, possibile tramite diversi microfoni utilizzati proprio per questa finalità. Si tratta di una novità decisamente interessante anche se sull’effettiva riuscita ci sarà da testare questi Xiaomi Mi AirDots Pro 2 sul campo.

Detto del peso di 4.5 grammi e dell’accoppiamento istantaneo con device con a bordo l’interfaccia proprietaria MIUI, vale la pena sottolineare le 4 ore di ascolto consecutivo di autonomia, o 14 ore totali: il tutto dopo una ricarica da un’ora nella custodia ricaricabile tramite USB di tipo C.

Le Xiaomi Mi AirDots Pro 2 sono al momento disponibili in Cina al prezzo di 399 yuan: al cambio attuale fanno poco più di 51 euro.

La prima generazione di Xiaomi Mi AirDots Pro è disponibile su Amazon:

Potrebbe piacerti anche