Google Pixel ed Essential Phone ricevono le patch di sicurezza di novembre

Nemmeno questo mese sono stati i primi sul mercato, ma non è un grosso problema: i Google Pixel, assieme ad Essential Phone PH-1, in queste ore stanno ricevendo le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di novembre. Ricordiamo che nei giorni scorsi Samsung ha anticipato tutti col rilascio avvenuto su diversi device di punta.

E’ comunque importante sottolineare che sui Pixel l’aggiornamento in fase di roll out non riguarda soltanto l’aspetto relativo alla sicurezza, ma il changelog è decisamente corposo. Andiamo a scoprire dunque cosa è cambiato.

Su Google Pixel 3, ad esempio, viene migliorata la qualità dello speaker inferiore, e su tutta la serie è stato risolto un piccolo bug che a volte bloccava i vari Pixel 3, 3 XL, 3a e 3a XL in fase di avvio. Sui Pixel 4 e 4 XL, inoltre, migliora la fluidità del display andando a correggere anche il cambio alla modalità a 90 Hz che era stato criticato dalla community nelle scorse settimane: adesso sulla variante XL avviene senza tenere in considerazione luminosità del display e quella ambientale, sul modello standard si attiva con luminosità del display al 42%. Sempre sui due device si segnala anche un miglioramento generale della fotocamera.

Su Essential Phone PH-1 la build in questione è la QP1A.191005.014 e non sono segnalate ulteriori novità oltre la patch.

Potrebbe piacerti anche