Apple introduce i codici di abbonamento per gli sviluppatori

Apple ha informato oggi gli sviluppatori di una funzionalità imminente progettata per consentire agli sviluppatori di offrire abbonamenti auto-rinnovabili scontati o gratuiti per attirare i clienti.

Entro la fine dell’anno, sarai in grado di acquisire, conservare e riconquistare abbonati con codici di offerta di abbonamento: codici alfanumerici univoci che forniscono prezzi gratuiti o scontati per gli abbonamenti con rinnovo automatico. Fornisci i tuoi codici monouso digitalmente o offline in occasione di eventi, insieme ai prodotti e altro ancora. I clienti su iOS 14 e iPadOS 14 e versioni successive possono riscattare i codici dell’offerta sull’App Store, tramite un URL o all’interno della tua app se hai implementato l’API presentCodeRedemptionSheet.

Apple afferma che gli sviluppatori possono fornire ai clienti codici alfanumerici univoci utilizzabili una sola volta, forniti in occasione di eventi digitali o fisici, insieme a prodotti e altro ancora. I codici di abbonamento sono una funzionalità iOS e ‌iPadOS 14‌ e arriveranno entro la fine dell’anno.

Ulteriori informazioni sui codici di abbonamento sono disponibili sul sito Web degli sviluppatori di Apple.

Potrebbe piacerti anche