Netflix perde abbonati per la prima volta in 10 anni, incolpa la condivisione dell’account

Netflix ha perso abbonati per la prima volta in più di un decennio nel primo trimestre del 2022, secondo i numeri di abbonati che la società ha dichiarato durante i risultati degli utili di oggi .

Netflix prevedeva di aggiungere 2,5 milioni di abbonati nel primo trimestre del 2022, ma non ha raggiunto tale obiettivo. La sospensione della sua attività in Russia gli è costata 700.000 abbonati e avrebbe aggiunto 500.000 utenti globali pagati, che è ancora ben al di sotto delle sue proiezioni.

Negli Stati Uniti e in Canada, Netflix ha perso 600.000 clienti, a causa delle recenti variazioni dei prezzi. Netflix ha affermato che questa perdita di abbonati era prevista e in linea con le aspettative.

In una lettera agli azionisti Netflix ha affermato che la crescita dei ricavi è “rallentata considerevolmente”, con la società che incolpa “un gran numero di famiglie che condividono account” e la “concorrenza” come ragioni del calo.

Netflix a marzo ha iniziato a testare un pagamento extra per coloro che condividono i propri account Netflix con persone al di fuori delle loro famiglie.

Potrebbe piacerti anche