Ecco perché Razer Phone ha deciso di rinunciare al jack audio da 3.5 mm

Razer Phone è decisamente uno dei device del momento: il primo smartphone dell’azienda specializzata in accessori gaming ha catturato l’attenzione per una scheda hardware di primissimo livello (clicca qui per saperne di più) e per la voglia di migliorare sin da subito alcuni punti deboli (come la fotocamera, qui ulteriori dettagli).

A molti, però, non è piaciuta la rinuncia all’uscita audio da 3.5 mm, una questione ormai annosa e che non manca di suscitare polemiche tra gli appassionati. Per una volta abbiamo un quadro più preciso direttamente dal produttore in questione che motiva in pieno la decisione. Ne ha parlato il CEO di Razer, Min-Liang Tian, tramite un post su Facebook.

Con la rimozione del jack per le cuffie è stato possibile un incremento di circa 500 mAh nella capacità della batteria e il miglioramento per quanto riguarda la dissipazione del calore; aspetto, quest’ultimo, che ovviamente influisce anche sulle prestazioni”, queste le parole di Tian che ha poi sottolineato la qualità dell’adattore garantito da Razer PhoneRicordiamo infatti che arriva con DAC digitale, audio a 24 bit e certificazione THX: insomma, si ottiene addirittura una qualità del suono superiore a quella “normale”. Non dimentichiamo neppure il lancio degli auricolari in-ear Razer Hammerhead, disponibili sia in bluetooth che con connessione USB-C.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche