Google Pay: tutto pronto per l’arrivo in Italia

Stando ad alcune indiscrezioni emerse online in queste ore, Google Pay sarebbe pronto al debutto in Italia. Il sistema di pagamento gestito dall’app omonima, attualmente non disponibile nel nostro Paese, dovrebbe debuttare in via ufficiale in Italia nel corso del prossimo mese di settembre. Google Italia avrebbe già stretto gli accordi con gli istituti di pagamento e le fasi di test sarebbero oramai prossime alla conclusione.

Grazie a Google Pay, sarà possibile anche in Italia utilizzare smartphone o smartwatch Android con chip NFC per effettuare pagamenti contactless dopo aver registrato nell’applicazione la carta di credito di una banca aderente al servizio. Al momento, è bene sottolineare, non vi sono dettagli in merito a quali istituti bancari saranno coinvolti dal lancio di Google Pay in Italia. Chiaramente non sarà possibile utilizzare l’applicazione con una carta di pagamento non supportata.

Tramite Google Pay si potranno eseguire pagamenti con importo inferiore ai 25 Euro senza la necessità di inserire alcun codice. Per cifre superiori, invece, basterà l’inserimento del metodo predefinito di sblocco del device (es. segno, PIN, password, fingerprint) ed un successivo “tap” sul POS contactless.

Ulteriori dettagli sul debutto di Google Pay in Italia arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Probabilmente già ad inizio settembre il nuovo servizio dovrebbe essere ufficializzato nel nostro Paese.

fonte Lega Nerd
Potrebbe piacerti anche