Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano: patch di sicurezza e novità per fotocamera e Game Launcher

Samsung è molto impegnata in questa settimana. Dopo aver lanciato il nuovo Galaxy Note 9, la casa coreana ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, gli oramai ex top di gamma dell’azienda. Come prevedibile, l’update non porta con sé il nuovo Android 9 Pie che, se tutto andrà bene, arriverà solo sul finire dell’anno, dopo un lungo periodo di beta testing.

Il nuovo aggiornamento software in corso di distribuzione per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus introduce le patch di sicurezza di agosto e va a migliorare, ulteriormente, alcuni elementi del firmware. Tra le novità c’è un aggiornamento per il Game Launcher che potrebbe aver introdotto il supporto completo a Fortnite per Android, disponibile da oggi in esclusiva per i possessori di smartphone Samsung.

Da notare, inoltre, una novità per la fotocamera con la possibilità di utilizzare la funzione super slow motion anche in modalità 0,4 secondi a 480 FPS con risoluzione 720p. Questa opzione è attivabile solo con la modalità manuale mentre in modalità automatica il super slow motion continuerà ad essere disponibile solo con 0.2 secondi a 960 FPS.

Al momento, il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è in corso di distribuzione in alcuni Paesi europei ma dovrebbe arrivare, già nei prossimi giorni, anche in Italia.

Potrebbe piacerti anche