iPad Pro: la nuova generazione avrà il Face ID e una porta USB-C

Oltre ai nuovi iPhone che saranno svelati domani, in casa Apple si lavora anche al nuovo iPad Pro che dovrebbe debuttare nel corso dell’autunno. In queste ore, un nuovo report di MacRumors che riprende le informazioni rilasciate dall’analista Kuo, ci permette di avere un’idea più precisa su alcune delle nuove caratteristiche del futuro tablet di casa Apple. 

La notizia più interessante, e sorprendente, è rappresentata dal possibile abbandono del connettore Lightning in favore di un ben più comune connettore USB-C, oramai uno standard per tutti i dispositivi di nuova generazione non prodotti da Apple. La notizia, per ora, non trova ancora altre conferme ma la fonte iniziale si è già dimostrata in passato molto affidabile in tema Apple. Ulteriori informazioni in tal senso arriveranno nei prossimi giorni.

Da notare, inoltre, che il nuovo iPad Pro potrà contare, come prevedibile, sull’introduzione del Face ID, il nuovo sistema di sblocco e autenticazione introdotto lo scorso anno con iPhone X. Il supporto al Face ID sarà accompagnato da un netto cambiamento del design e, probabilmente, dall’eliminazione del sensore di impronte digitali, come avvenuto sugli smartphone dell’azienda.

Il lancio dei nuovi iPad Pro dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo tablet Pro di casa Apple che arriverà sul mercato a breve distanza dai nuovi iPhone.

fonte MacRumors
Potrebbe piacerti anche