Surface Studio 2: un benchmark svela le possibili specifiche tecniche

Tra le novità che Microsoft dovrebbe presentare nel corso dell’evento del 2 di ottobre ci sarà, oltre ad una nuova generazione del Surface Laptop, anche il nuovo Surface Studio 2, l’erede del primo all-in-one della casa americana che rappresenta, di fatto, l’alternativa Windows 10 agli iMac di Apple.

La prima generazione del Surface Studio è stata quasi un esperimento per Microsoft che sembrerebbe pronta a presentare un nuovo Surface Studio 2 decisamente più completo sotto il profilo tecnico. Un primo benchmark apparso online, infatti, conferma la presenza del processore Intel Core i7-7820HQ, una soluzione appartenente alla settima generazione di processori Intel Core dotato di CPU Quad-Core con Hyper threading con clock base di 2,9 GHz e frequenza turbo di 3,9 GHz.

A completare le specifiche ci saranno anche 32 GB di memoria RAM. E’ chiaro che il nuovo Surface Studio 2 arriverà sul mercato in diverse varianti ma la configurazione apparsa online rappresenta un’importante indicazione in merito a quelle che saranno le potenzialità del nuovo All-in-one di Microsoft.

Come al solito, Microsoft tende a rivelare pochissime informazioni prima della presentazione ufficiale dei dispositivi della gamma Surface. La prossima settimana, con l’evento in programma il 2 ottobre, si avranno le conferme ufficiali che attendiamo sul nuovo Studio 2. La speranza è che il dispositivo possa arrivare anche sul mercato italiano come accaduto con il Surface Book 2 lo scorso anno.

Potrebbe piacerti anche