Pocophone F1 presto con registrazione video in 4K a 60 fps; ma resta un difetto…

Mentre sono già insistenti i rumors sul Pocophone F2 (clicca qui per saperne di più), arrivano importanti aggiornamenti direttamente dal team di sviluppo dello smartphone firmato Xiaomi. Tramite il blog ufficiale sono state elencate le novità che arriveranno coi prossimi aggiornamenti software su Pocophone F1, con qualche sorpresa e una delusione.

Togliamoci subito il dente: la certificazione Widevine L1, che consente di usufruire dei video su Netflix o Amazon Prime Video ad una risoluzione superiore a 480p, non è destinata ad arrivare a strettissimo giro di posta. E’ la vera mancanza di un device completo sotto tutti i punti di vista, nel post sopracitato si parla di un lavoro in tal senso che comunque proseguirà anche ad inizio 2019.

L’ottima notizia arriva dall’ormai prossima disponibilità della registrazione video in 4K a 60fps: lo sviluppo è terminato, la feature – che accomuna i più celebrati top di gamma presenti sul mercato – sarà presto rilasciata.

Non mancherà la risoluzione di alcuni problemi relativi al lag nel touchscreen e alla scomparsa delle notifiche nella barra di stato, il supporto per i badge delle app (che consentirà di avere sott’occhio il conteggio delle notifiche) e qualche altro bug che ancora colpisce il comparto connettività. Su Pocophone F1insomma, Xiaomi sembra voler puntare ancora con decisione.

Potrebbe piacerti anche