iPhone: nel 2019 con tripla fotocamera, nel 2020 arrivano il 5G e sensore 3D

Dopo un trimestre in netto calo per la divisione mobile, che segue anni di record su record, Apple è al lavoro sulla nuova gamma iPhone. La casa di Cupertino ha in programma diverse novità per i prossimi anni che andranno ad arricchire la gamma iPhone. Per prima cosa, il 2019 sarà l’anno del debutto della tripla fotocamera posteriore che permetterà ai nuovi iPhone di mettersi sullo stesso livello della diretta concorrenza (anche se molti top di gamma Android presenteranno più di tre sensori posteriori quest’anno).

La tripla fotocamera posteriore sarà un’esclusiva del top di gamma di Apple, l’erede di iPhone XS Max, ed includerà un terzo sensore teleobiettivo in grado di offrire uno zoom decisamente superiore rispetto al modello attualmente sul mercato. Gli altri due sensori subiranno leggere modifiche. L’erede di iPhone XS continuerà a presentare una doppia fotocamera posteriore.

La vera rivoluzione per la gamma iPhone arriverà nel 2020. Tra più di un anno e mezzo, infatti, Apple presenterà il suo primo iPhone con supporto al 5G (nella speranza che il 5G per il 2020 sia accessibile anche in Italia). Da notare, inoltre, il debutto di un nuovo sensore laser 3D per il comparto fotografico posteriore. Questo sensore permetterà di scattare immagini con una migliore profondità di campo ed andrà a scannerizzare gli oggetti circostanti, in un raggio di 4,5 metri. Apple sarebbe al lavoro con Sony per individuare la soluzione migliore per i suoi iPhone.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche