WhatsApp, su iOS disponibili videochiamate fino a 8 partecipanti

La novità annunciata qualche giorno fa (se ne parlò durante il lancio di Messenger Rooms) ora è ufficiale: WhatsApp estende il limite massimo di partecipanti a chiamate video e audio di gruppo, portandolo a otto.

Per il momento la novità è disponibile solo su iOS: su App Store è già presente la nuova release della popolare app di messaggistica istantanea che arriva così alla versione 2.20.50. Vale la pena sottolineare quest’aspetto: la nuova funzionalità non sarà resa disponibile tramite un aggiornamento via server, quindi bisognerà effettuare l’update dell’app manualmente (non dovrete comunque fare molto se avete gli aggiornamenti automatici attivati).

Ricordiamo inoltre che il precedente limite era di quattro partecipanti, WhatsApp lo ha quindi raddoppiato. Pur riguardando unicamente iOS, nelle prossime ore la novità dovrebbe coinvolgere anche i dispositivi Android: non è un caso che le FAQ sul sito ufficiale siano state aggiornate anche nella sezione relativa al robottino verde. A tal proposito è importante sottolineare che per attivare una videochiamata di gruppo su WhatsApp con 8 partecipanti sarà necessario che tutti gli utenti abbiano installato la release di cui sopra.

Non è ovviamente un caso che questo “allargamento” (vedremo poi quale saranno i feedback degli utenti) arrivi proprio ora: il boom delle videochiamate in tempi di quarantena e isolamento è evidente.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche