Xiaomi Mi 9S sarà il nuovo top di gamma 5G della casa cinese, ecco specifiche e data di uscita

Xiaomi presenterà nel corso del prossimo mese di settembre il nuovo Xiaomi Mi 9S. Questa è la denominazione scelta per il nuovo top di gamma 5G della casa cinese che, nel corso dei prossimi mesi, dovrebbe arrivare anche in Europa proponendo un prezzo particolarmente vantaggioso, come già accaduto con il Mi Mix 3 5G. 

Il nuovo Xiaomi Mi 9S avrà un design simile al Mi 9 e, quindi, proporrà un display con notch a goccia con diagonale di 6.39 pollici. La risoluzione del pannello, che sarà un AMOLED, sarà QHD+. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà, invece, il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, il nuovo chipset di Qualcomm che è già stato proposto da alcuni smartphone di fascia alta come il Black Shark 2 Pro.

Da notare anche la presenza di una batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 45 W, e l’introduzione della stabilizzazione ottica per la fotocamera principale (ci sarà una tripla fotocamera ma, al momento, non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche dei sensori). Il sensore di impronte digitali sarà posizionato al di sotto del display.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Xiaomi Mi 9S dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Il futuro top di gamma di casa Xiaomi è quasi pronto al debutto e potrebbe arrivare in Italia nel corso dell’autunno.

Potrebbe piacerti anche