I migliori tablet Windows 10 economici del 2018

I computer non costano affatto poco, anzi, a volte costano davvero una fortuna. Ecco perchè molti scelgono di comprare un telefonino che abbia il sistema operativo del robottino verde, che permette di fare tante delle cose che fanno i computer ma ad un prezzo molto più conveniente. Quando però la produttività è molta oppure si ha bisogno di un uso coi software e multimediale più avanzato di quello che si può ottenere con un semplice telefono, comprare qualcosa che si avvicini di più ad un computer diventa in pratica indispensabile. Con i tablet Windows 10 economici, potete risolvere questo problema venendo a spendere pressapoco quando spendete per acquistare uno smartphone di fascia media.

Grazie a questi dispositivi potete avere Windows 10, il sistema operativo di Microsoft uguale e identico a quello che trovate sui computer. In generale la differenza con i computer è il fatto che avrete un comparto hardware meno potente, quindi un processore di fascia più bassa, meno memoria RAM ed anche meno memoria interna dato che non c’è spazio per la presenza di un hard disk. Se però non volete giocare ai videogiochi oppure usare programmi di foto ritocco, video making ed altri software avanzati, un tablet del genere basta e avanza. Questi tablet Windows 10 hanno anche dei vantaggi rispetto ai normali computer. Primo fra tutti è il fatto che sono molti più compatti, quindi li potete trasportare in modo molto più semplice dove volete, ed anche utilizzarli ovviamente in modo più agevole.

Poi è presente il touch screen, e questo vuol dire potersi muovere in modo molto più intuitivo nella interfaccia utente del sistema operativo di Microsoft rispetto a quando usate un mouse ed una tastiera. C’è poi da dire che nonostante la presenza del touch screen sullo schermo, questi device vi daranno la possibilità di poter collegare una tastiera fisica e di poterla scollegare quando volete, in modo tale da poter fare ovunque lunghe sessioni di scrittura. E sono tanti altri i vantaggi che potete ottenere con un dispositivo con Windows, allo stesso tempo pagando anche un prezzo irrisorio come vi abbiamo già accennato.

ATTENZIONE: questa guida è ormai obsoleta! Ti rimandiamo alle nostre nuove guide sui migliori tablet del momento che potrai visionare cliccando i seguenti link qui sotto (scegli quello che più ti interessa):

Chuwi HI10 Plus – Il tablet Windows 10 che vi consigliamo maggiormente!

Partiamo subito con il prodotto che vi consigliamo particolarmente e che guardacaso è anche il più economico. Volete un tablet Windows 10 che oltre a farvi risparmiare tanti soldini vi faccia vivere un’ottima esperienza di utilizzo? Ecco quindi il prodotto giusto per voi! Il Chuwi HI10 Plus infatti è praticamente un concentrato di tecnologia ad un prezzo assolutamente molto invitante, cioè a meno di 200€! Tra l’altro è anche l’unico prodotto che offre in questa fascia di prezzo anche i 4 GB di RAM, un quantitativo più che sufficiente a farci godere a pieno quasi ogni tipo di esperienza Windows 10. Entrando nel dettagli delle caratteristiche tecniche e a bordo troviamo un processore Intel Atom 5X quad core Cherry Trail che opera fino a 1.93 Ghz, 4 GB di RAM DDR3, 64 GB di memoria interna (espandibili), batteria da 8400 mAh ed il tutto condito da Windows 10 a 64 bit. Il device offre anche un display piuttosto amplio da 10.8 pollici con risoluzione FullHD e che offre una buona qualità dei colori e un buon angolo di visione.

Questo tablet Windows 10 possiede però un “plus” davvero fondamentale, possiede la possibilità di essere avviato con due sistemi operativi diversi. In pratica possiede installato al suo interno anche Android 5.1 Lollipop con interfaccia Remix OS 2.0, cioè una grafica di Android ottimizzata per uso desktop e per essere utilizzata comodamente con il mouse in stile Windows. Come funziona questa doppia presenza di due OS così diversi? Semplicemente durante l’avvio ogni volta vi verrà chiesto se avviare il device in modalità Windows 10 o Android. Insomma, è un prodotto veramente completo sia dal punto di vista hardware, ma anche e sopratutto dal punto di vista software. Ottima anche la qualità costruttiva e anche il peso vi sorprenderà infatti il tablet pesa solo 700 grammi ed è spesso soltanto 8mm: dei dati davvero notevoli!

In sintesi: il tablet Windows 10 che vi consigliamo più di tutti! Hardware completo, software dual-OS e prezzo molto economico: tenetelo seriamente in considerazione per il vostro acquisto!

Trekstor Surftab TWIN

tablet windows 10 economici

Dove li trovate nei negozi tablet Windows 10 economici ad un prezzo poco superiore ai 200 €? Probabilmente è come trovare una miniera d’oro, ma questo tablet Trekstor è proprio qui sotto i vostri occhi ad offrirvi un rapporto qualità prezzo molto difficile da trovare nel mondo dei tablet. Con questo modello prima di tutto avrete la possibilità di avere un tablet e un computer in contemporanea. Questo grazie alla possibilità di collegare una tastiera fisica che potete vedere anche in foto e che è anche inclusa nella confezione in omaggio. La tastiera si può attaccare e staccare tramite una dock magnetica, e collegandosi in questo modo riesce anche a limitare i consumi rispetto alla connettività Bluetooth che di solito troviamo nelle tastiere per questi tipi di dispositivi. Sulla tastiera troverete anche una porta USB a grandezza naturale grazie alla quale potrete connettere un mouse oppure una chiavetta per trasferire i vostri file. Le specifiche tecniche di questo Trekstor Twin sono di fascia bassa se le compariamo al mondo dei computer, ma per questo prezzo non si può pretendere molto. Un vantaggio molto importante è la presenza di uno schermo abbastanza ampio da 11,6 pollici, il che è essenziale per poter usufruire in modo comodo delle funzionalità messe a disposizione dal sistema operativo Windows.

Lo schermo è fullHD a 1080p, avrete anche una più che buona  definizione e questo lo rende un tablet Windows 10 adatto in modo particolare all’uso multimediale. Inoltre le immagini vengono riprodotte abbastanza bene su questo pannello, non sembra che ci troviamo di fronte a tablet Windows 10 economici. Il processore presente è un Intel Atom 5X quad core Cherry Trail, con una frequenza di 1,8 Ghz. Il quantitativo di memoria RAM è di 2 GB DDR3, mentre la memoria interna è da 32 GB. Si tratta di un device adatto alle operazioni di base, quindi alla navigazione in internet con il browser, all’uso di singoli programmi e alla visione di video. Non è per giocare, non potrete farci girare molto al suo interno, e non permette di poter usare i programmi di grafica avanzati se non per uso base base e al livello di photoshop. Se il vostro utilizzo è di base, ci potete tranquillamente sostituire un portatile non notando molta differenza, se non nel prezzo che è molto ma molto inferiore a quello dei portatili. L’avvio invece è molto veloce, ci mette meno di 20 secondi per trasportarvi davanti alla schermata principale del sistema operativo. Anche la batteria integrata non è male come autonomia, e riesce addirittura a superare la media che potete ottenere con i portatili. Con un uso normale in semplice navigazione su internet potete arrivare anche oltre le 6/7 ore di durata.

In sintesi: un bel prodotto che ad un prezzo molto basso permette di avere un tablet Windows 10 da ben 11.6 pollici dedicato ad uso multimediale e lavorativo base. Peccato per la RAM da soli 2 GB…

Mediacom WinPad U11

tablet windows 10 economici

Se potete spendere un po’ di più rispetto al modello precedente per acquistare tablet Windows 10 economici, questo è un device che rimane sempre economico ma offre degli interessanti spunti aggiuntivi sebbene non differisca molto dal modello nel precedente paragrafo. Ha però un vantaggio che nessun tablet che monti questo sistema operativo presenta. Stiamo parlando niente meno che della connettività 3G. In pratica su questo tablet Windows 10 è presente uno slot per inserire la scheda SIM, grazie al quale potrete navigare in internet con la connettività 3G in mobilità. Purtroppo non è supportata la connettività 4G LTE, ma è comunque meglio di nulla se consideriamo che tutti gli altri modelli non supportano questa funzionalità. Anche qui, nonostante la tavoletta sia molto economica rispetto alla concorrenza, c’è la possibilità di inserire una tastiera fisica che è inclusa nel vostro acquisto. E’ molto semplice collegare la tastiera, basta attaccarla tramite un magnete e il gioco è fatto, non essendoci wireless e Bluetooth per il collegamento della tastiera non si spreca neanche molta batteria. Se collegate la tastiera potrete inoltre contare su una porta USB aggiuntiva grazie alla quale si può connettere un mouse o altri dispositivi USB, magari per l’archiviazione di massa. Per quanto riguarda le specifiche siamo praticamente allo stesso livello del modello che vi abbiamo mostrato in precedenza tablet Windows 10 economici con il prezzo più basso.

Anche qui lo schermo è da 11.6 pollici, quindi ampio ed adatto alla produttività e alla multimedialità nonostante il prezzo del tablet sia abbastanza basso. La risoluzione del display è FullHD, con dei bei colori ed una buona luminosità che vi consentirà di usarlo anche all’aria aperta. Su questo tablet troviamo anche una qualità costruttiva migliore rispetto al modello precedente con un design più sottile che lo rende trasportabile più facilmente. L’hardware è praticamente lo stesso del modello precedente . Stiamo parlando di un processore Intel Atom 5X quad core Cherry Trail con una frequenza di 1,8 Ghz, sempre della serie Bay Trail, che tra l’altro ha delle performance che sono abbastanza simili all’altro processore. La memoria RAM è di 2 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB a cui ricordate che vanno sempre sottratti i GB relativi a Windows. Le prestazioni sono anche qui buone con usi di base, quindi navigazione, visione di contenuti multimediali ed uso di singoli programmi che non siano quelli pesanti. Con la batteria potete superare tranquillamente fare le 6 ore di utilizzo se usate il tablet in navigazione web.

In sintesi: buon rapporto qualità/prezzo e ottimo display. Ricordatevi però che la RAM da 2 GB non lo rende adatto ad usi più spinti!

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

HP Pavilion x2 10-p033nl
tablet windows 10 economici

E’ uno dei device che vi consigliamo maggiormente di acquistare fra tutti i tablet Windows 10 economici. Questo elegante HP è anche disponibile in una colorazione unica: il rosso. Il prodotto è dotato di alcuni vantaggi molto importanti che nessun tablet che sia molto economico ha. Primo fra tutti è la presenza del digitalizzatore attivo all’interno dello schermo. Questo serve per supportare la penna Wacom, grazie alla quale potete scrivere e disegnare in modo preciso sullo schermo del device invece che usare solo il touch screen dei tablet Windows 10 economici. Un altro pregio importante è la presenza di speaker molto potenti che sono stati messi a punto dalla famosa casa produttrice Bang & Olufsen, la quale produce componenti audio di altissima qualità. Si tratta anche di altoparlanti stereo, quindi danno un audio molto potente e tridimensionale. Lo schermo è da 10,1 pollici e visualizza a video con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel proprio come gli altri tablet mostrati in questa lista. Il vantaggio principale di questo display è la presenza di una luminosità molto alta grazie alla tecnologia WLED. Inoltre si tratta di uno schermo anti riflesso che grazie a ciò è utilizzabile anche sotto al luce del sole restando visibile.

L’hardware purtroppo non è equivalente al modello Asus precedente, ma comunque è una via di mezzo tra quello e i precedenti tablet di questa guida, quindi non è affatto scadente. Ci stiamo riferendo alla presenza prima di tutto di un processore Intel Atom x5 Z8300 della serie Cherry Trail, coadiuvato con un quantitativo di memoria RAM di 4 GB e una memoria interna da 64 GB. La velocità che offre questo tablet è alta per la sua fascia di prezzo, con qualunque programma lo utilizziate. Quindi non siamo in tema entry level con le prestazioni ma un po’ di più. Ci sono anche delle porte USB per collegare il mouse e la chiavetta ovviamente, quelle non mancano in nessun tablet di questa lista. La batteria è in grado di durare circa 9 ore se usate questo tablet in navigazione web, quindi è di grande autonomia e si ricarica anche abbastanza velocemente.

In sintesi: Un prodotto che offre i 4 GB di RAM ad un giusto prezzo! Molto carino anche il design!

Asus Transformer Book T101HA GR029T

tablet windows 10 economici

Finalmente arriviamo su una fascia un po’ più alta non solo in termini di estetica e autonomia, ma soprattutto di hardware che riesce a garantire delle prestazioni ottime. Rispetto ad un notebook questo tablet Windows 10 è sempre molto più economico, eppure riesce ad offrire delle prestazioni che sono praticamente in linea. In questo dispositivo troverete un processore Intel Atom Z8350 quad core della serie Cherry Trail quindi molto avanzato. Non male anche la memoria RAM che in questo caso arriva a 4 GB, mentre lo storage interno sale a ben 64 GB e lo potete espandere ancora di più con una micro SD. Questo comparto hardware più ampio vuol dire delle performance di molto superiore. Se i device precedenti li potevate usare solo per utilizzi di base, qui potete spingervi molto più in la. Ciò vuol dire che sarà possibile aprire molti più programmi in contemporanea invece di uno o due come gli altri tablet Windows 10 economici, facendo comunque rimanere l’interfaccia veloce e senza alcun problema di rallentamento.

Grazie al processore poi la velocità sarà molta di più e il device sopporterà programmi molto più pesanti. Potete anche giocare a qualche giochino che non richieda troppe risorse senza alcun problema. Lo schermo resta da 10,1 pollici, ed anche in questo caso rimane la risoluzione HD, abbiamo però dei buoni colori ed una luminosità molto alta di 400 cd per metro quadrato. La tastiera fisica, perchè sì, anche qui è supportata e inclusa nella confezione come i precedenti tablet Windows 10 economici, è sottilissima e poco ingombrante, ed è anche di qualità. L’autonomia riesce a raggiungere addirittura quasi 12 ore rendendolo un vero e proprio campione.

In sintesi: un tablet Windows 10 economico che possiede anche 4 GB di RAM e che si presta quindi ad un uso un po’ più avanzato! Il costo non è neanche tanto diverso da quello degli altri tablet Windows 10 economici con 2 GB di RAM.

ATTENZIONE: questa guida è ormai obsoleta! Ti rimandiamo alle nostre nuove guide sui migliori tablet del momento che potrai visionare cliccando i seguenti link qui sotto (scegli quello che più ti interessa):

Potrebbe piacerti anche