Sfondi animati Android: le migliori app

Possiedi un dispositivo Android di ultima generazione e ti piacerebbe personalizzarlo con uno sfondo animato? Bene sei nel posto! Oggi, infatti, scopriremo assieme le migliori app per ottenere dei meravigliosi sfondi animati Android, grazie ai quali rendere il tuo smartphone ancora più accattivante. Non devi essere un genio dell’informatica, infatti, per dare un tocco in più al tuo cellulare, ma solamente sapere quali sono le app giuste!

App per sfondi animati Android

Prima di consigliarti quali applicazioni utilizzare per avere degli sfondi animati Android, voglio ricordarti che i più moderni smartphone presentano già di default degli sfondi preinstallati. Se però questi non fossero disponibili nel tuo dispositivo, oppure quelli presenti non ti piacciono, puoi scaricare un’applicazione dal Play Store che ti permette di scaricare i tuoi sfondi in pochi secondi. È bene però sapere che nel caso in cui il dispositivo sia poco performante dal punto di vista hardware, l’aggiunta di un’immagine animata come schermata home o per il blocco dello schermo, potrebbe causare rallentamenti e consumare più velocemente la batteria. Ma entriamo nei dettagli e vediamo quali app utilizzare per ottenere dei live wallpaper spettacolari!

Zedge

La prima app grazie alla quale scaricare sfondi animati gratis che ti consigliamo è Zedge. Facile da scaricare, offre una grande vastità di sfondi animati Android, ma anche statici, grazie ai quali dare un tocco in più al tuo dispositivo.

zedge

Per scaricare questa applicazione basta fare il download dal Play Store di Android e accettare le condizioni proposte. Zedge, infatti, permette di avere sfondi animati gratis grazie alla presenza di numerosi banner pubblicitari, proprio per questo motivo è importante accettare termini e condizioni d’uso. Una volta terminata questa fase preliminare, potrai finalmente scegliere quale sfondo utilizzare. Per visualizzare le varie opzioni devi premere sulla voce Live Wallpapers. A questo punto appare una nuova schermata in cui appaiono tutti gli sfondi animati Android, suddivisi all’intero delle schede Featured, Recent e Popolar. Per scaricare il tuo sfondo, non ti resta che premere sopra l’immagine prescelta, cliccare su Install e per finire completare il download. Per finire, devi tornare nella schermata dello sfondo nell’applicazione Zedge e premere su Launch. Seleziona quindi lo sfondo scaricato, in modo tale da vederne l’anteprima e poi premi su Imposta sfondo.

Animali Neon Sfondi Animati

Un’altra applicazione che ti permette di ottenere sfondi animati gratis è Animali Neon Sfondi animati. Come è facilmente intuibile dal nome, questa applicazione ti consente di ottenere sfondi animati Android aventi come soggetto gli animali.

animali neon sfondi animali

Per scaricarla, anche in questo caso, è sufficiente accedere al Play Store e fare il relativo download. Una volta avviata l’applicazione non devi far altro che premere sulla voce Impostazioni, con il simbolo di un ingranaggio, e successivamente scegliere quale sfondo utilizzare. È sufficiente fare clic sull’immagine scelta, sul simbolo a forma di ingranaggio situato sulla sinistra della schermata e scegliere quindi come personalizzare dal punto di vista ad esempio dei colori e della velocità. Per finire devi premere sul pulsante a forma di triangolo e visualizzare l’anteprima. Se il risultato ti soddisfa, basta premere su Imposta sfondo per applicarlo sulla home del tuo smartphone.

Holo Droid

Se vuoi degli sfondi animati Android che mostrino data, ora, nome del vostro dispositivo e versione del sistema operativo in uso, allora ti consiglio di utilizza l’app Holo Droid.

holo droid

l risultato finale è un live wallpaper che mostra le specifiche del tuo smartphone. Viene indicato anche lo stato della batteria, la temperatura e la percentuale rimanente. Scorrendo verso destra, inoltre, potrai visualizzare informazioni sul dispositivo, come CPU e percentuale di utilizzo della RAM.

Walloop

Un’altra applicazione grazie alla quale scaricare sfondi animati Android è Walloop. Quest’ultima presenta una vasta varietà di wallpaper live suddivisi in varie categorie, come ad esempio Minimal Live, Full HD live, Amoled Live Wallpapers e Anime Live. Cliccando su una di queste voci di menu potrai visualizzare tutti gli sfondi presenti e premere su quello che più ti aggrada per visualizzarne l’anteprima.

walloop

Ti ricordo che quest’applicazione ti permette di scaricare numerosi sfondi animati gratis. Tuttavia noterai che ogni immagine presenta dei lucchetti e per sbloccarli, al primo accesso, vengono fornite gratuitamente 2 chiavi. Grazie a quest’ultime potrai premere sul simbolo del lucchetto dello sfondo scelto e confermare lo sblocco. Una volta svolta questa operazione, premi su Set e successivamente su Imposta sfondo per applicarlo sul tuo smartphone. Una volta terminate le 2 chiavi virtuali, bisogna premere sul simbolo a forma di chiave presente sulla schermata principale dell’applicazione e premere su Watch Video per guardare un video pubblicitario e ottenere in modo del tutto gratuito altre 3 chiavi. In alternativa è possibile utilizzare la voce Buy Keys se decidi di acquistare un pacchetto a pagamento con prezzi che partono dai 1,79 €. Al costo di 5,99 €, inoltre, puoi sbloccare tutte le immagini presenti con un unico acquisto.

Neon Sfondo Animato con gli animali

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Se gli animali sono la tua passione, oltre all’applicazione citata poco anzi, puoi anche utilizzare l’app Neon sfondo animato con gli animali.

Neon Sfondo Animato con gli animali

Anche questa applicazione ti consente di scaricare numerosi sfondi animati gratis, ma a differenza della precedente non vi sono lucchetti da sbloccare e non bisogna vedere video pubblicitari. Questo non significa comunque che non ci siano banner. Quest’ultimi, infatti, sono indispensabili per il sostentamento dell’applicazione stessa.

Pixelescapes

Pixelescapes Wallpaper è un’applicazione che presenta sfondi animati gratis in tre ambienti diversi. La caratteristica particolare di questa app è che è stata appositamente progettata per ridurre al minimo il consumo di batteria. Inoltre, tutti gli sfondi animati per Android proposti sono realizzati in stile pixel art, riuscendo in questo modo a dare uno stile originale al proprio smartphone.

pixel escapes

Wallrox Wallpapers

Se vuoi degli sfondi animati gratis per il tuo smartphone e allo stesso tempo sei amante dello stile minimal, allora ti consiglio di utilizzare Wallrox Wallpapers.

wallrox

Questa applicazione presenta oltre un migliaio di sfondi animai Android, anche con risoluzione Ultra HD. Potrai scegliere fra vari tipi di sfondi, ognuno dei quali sarà in grado di dare un tocco in più al tuo cellulare, che in questo modo potrà rappresentare al meglio il tuo stile.

3D Wallpapers

Se desideri avere degli sfondi animati gratis in alta definizione, non puoi non utilizzare l‘app 3D Wallpapers. Quest’ultima mette a disposizione davvero un gran numero di sfondi animati Android, in grado di soddisfare i gusti più disparati.

3D Wallpapers

Gli sfondi animati Android disponibili sono in continuo aggiornamento e per questo motivo avrai sempre a disposizione delle nuove immagini da utilizzare come sfondo. Un aspetto molto positivo di questa app, inoltre, è l’assenza di pubblicità invasiva e pop up durante il suo utilizzo. Un particolare che non bisogna affatto trascurare.

Il tuo nome nel tuo sfondo animato

Il tuo nome nel tuo sfondo animato è un’applicazione che ti permette di scaricare sfondi animati gratis personalizzati.

il tuo nome nel tuo sfondo animato

Ad esempio potrai applicare al tuo dispositivo degli sfondi animati Android con sopra appunto il tuo nome. Un modo davvero originale per dare un tocco in più al tuo dispositivo. Non sono inoltre presenti funzionalità aggiuntive a pagamento e l’app si supporta grazie alla presenza di banner pubblicitari.

A questo punto abbiamo scoperto assieme le migliori app per ottenere sfondi animati Android grazie ai quali personalizzare il tuo smartphone. Non ti resta quindi che scegliere l’applicazione più adatta alle tue esigenze e dare un tocco in più al tuo dispositivo. Hai solamente l’imbarazzo della scelta.

ATTENZIONE: vuoi personalizzare in maniera completa la grafica e l’esperienza di utilizzo del tuo smartphone Android? Segui anche le seguenti guide:

Potrebbe piacerti anche